Azinet Italia > Sicilia > Agrigento

Pubblivideo di paul dessanti

produzioni televisive spettacoli musica regia video e post produzione programmi tv
- Sassari (AG)
Specializzati in: produzioni televisive spettacoli musica regia video
http://www.pauldessanti.com


CURICULUM VITAE


1982 
Approdato da prima a Genova e poi subito dopo a Diano Marina (Imperia) ho iniziato a lavorare come danzatore e fantasista nel varietà "Tutto quanto fa spettacolo", con Massimo Costa e Alfredo Nocera. Lo spettacolo si trasferisce poi a Milano nei più importanti cabarets milanesi quali Rik's Cabaret, 10° Piano e Teatro Smeraldo.
 

1983 
Ho partecipato come danzatore allo spettacolo televisivo "Rosso di Sera" con Paolo Mosca (Antenna3) e ad altri spettacoli su Tele Lombardia e Telecity (Milano). Continua la collaborazione con il cabarettista Massimo Costa, assieme al quale ho preso parte alla tournèe di Gianni Riso (Radio 105) per la "Coca Cola" nelle più importanti discoteche del centro e nord Italia. 
 
 
1984-86 
Ho partecipato come danzatore allo spettacolo televisivo "Rosso di Sera" con Paolo Mosca (Antenna3) e ad altri spettacoli su Tele Lombardia e Telecity (Milano). Continua la collaborazione con il cabarettista Massimo Costa, assieme al quale ho preso parte alla tournèe di Gianni Riso (Radio 105) per la "Coca Cola" nelle più importanti discoteche del centro e nord Italia. 
 
 
 
1988 
Rientrato a Milano e subito dopo in Sardegna, ho proseguito la mia attività artistica proponendomi come: Cantante - Animatore - Presentatore, le quali esperienze maturate negli anni, mi hanno condotto attraverso il "Piano Bar" nei migliori locali della Sardegna e di mezza Italia (Bassano del Grappa, Sondrio, Milano, Latina, Roma etc.) Pubblico un album in MC intitolato "Uomini" nel quale sono contenute due canzoni inedite e sei cover.
 
 

 
1990-96 
"Karaoke in Piazza"e "Paul Dessanti Show" nella città di tutta la Sardegna.
Animazione nei villaggi turistici. Animazione nei centri commerciali. Conduzione di programmi radiofonici:
(Radio Giovane, Radio Holiday, Radio Sound - Sassari, Radio Nuraghe stereo e Radio Azzurra - Alghero, Radio Arzachena Stereo, etc...). Conduzione di eventi vari: presentazione della Twingo Renault con Benito Urgu, "la Piazza fa moda" in Piazza d'Italia - Sassari "Una Nota di Solidarietà" Teatro Verdi Sassari, "Io con te Sassari con Noi" palazzetto dello sport, Alice Per Teatro Smeraldo Sassari "Canta che ti passa" Teatro Verdi Sassari, etc... Conduzione di programmi televisivi,
alcuni dei quali prodotti da me operando con le mie prime agenzie di produzione spettacoli Video e Pubblicità: "PubbliArt" e "PubbliVideo" nate nel 1996.

 
 

1997-98 
Nasce l'album inedito in CD e MC "Fine del gioco" che mi vede protagonista come interprete e in alcune canzoni come autore.
"Fine del gioco" diventa anche uno show esibito in molte piazze dell'isola spesso con grandi nomi come: Matia Bazar, Pittura Freska, Riccardo Fogli, Tazenda e altri ancora... Dò origine al mio primo varietà made in Sardegna "Sosta Vietata Show" formato da quattro ballerine, due coriste, un musicista e un comico in tournèe per tutte le piazze della Sardegna.
 
 
 
1999 
Ritorno su "Radio Internazionale" trasmettendo in tutta la Sardegna con Maria Pintore in "Estate Internazionale 99".

 
 
2000 
L'inverno mi vede impegnato tra televisione e spettacoli nei vari locali dell'isola, preparando le nuove produzioni estive da portare nelle piazze di tutta la Sardegna: "Notte Mania In Piazza" (Spettacolo di varietà in TV con Videolina) "Paul Dessanti Show" (Spettacolo di due ore con canzoni, animazione e balletti) "Tombola Show" (Spettacolo di animazione e giochi) "Bailando & Cantando" (Varietà - canzoni e balletti latino-americani, con 4 ballerine, due coriste e un musicista)
 
2001-02 
I nuovi album: "Canzoni in corso 1" in cui interpreto 14 canzoni italiane di successo, completamente riviste e corrette, e i tour che mi portano in vari stati dell'Europa: GERMANIA - OLANDA - AUSTRIA - POLONIA dove presento in nuovo "cd"; "Canzoni in corso 2" pubblicato in maggio 2002.
 
 
  2003-04 
Il Talk show più visto nel territorio sassarese"Sassari in Piazza" in onda su Antenna 1. Di grande rilievo il "CONCERTO PER PINA" insieme a Gianni Morandi, Piero Marras, CORO DEGLI ANGELI e tanti altri artisti. Presentazione e diretta televisica di 6 ore della manifestazione più importante della città di Sassari "I candelieri". Il tour "Paul Dessanti Show" in giro per tutta per la Sardegna. Di grossa rilevanza e successo lo spettacolo di giochi e animazione "Bimbo Show" che ha tocccato le città più importanti dell'isola.
 
 2006-07
Il passaggio televisivo a 5 Stelle Sardegna, i grandi riscontri di pubblico lo vedono prottaganista in Sardegna con due programmi di grande sucesso: PAUL BAR ( iL VARIETà di punta di 5 Stelle) e DIE PRO DIE la striscia giornaliera dedicata alla politica , allo spettacolo e alle tradizioni dell'isola.
il Concerto Per Pina  in piazza d'Italia a Sassari in diretta su 5Stelle TV e in diretta su Radio Internazionale.
La ripetizione del Concerto Per Pina che lo vede protagonista insieme a Giuliano Marongiu in diretta sia in radio (Radio Internazionale) sia in TV (5 Stelle Sardegna) a Sassari in piazzale Segni di fronte 30.000 persone.
La presentazione della selezione regionale Miss Teenager
La presentazionre della selezione regionale top model 2007 a Porto Cervo.

2008
PAUL BAR ( iL VARIETà di punta di 5 Stelle) e DIE PRO DIE la striscia giornaliera dedicata alla politica , allo spettacolo e alle tradizioni dell'isola.
L'uscita del nuovo album "A volte canto" - 12 canzoni, i duetti con Mariano Melis, Andrea Poddighe e Carlo Dessanti...

2008-09
la preparazione del nuovo album dove si festeggiano i 25 anni di carriera.
DIE PRO DIE la nuova edizione della striscia quotidiana su 5 stelle sardegna
e nuova edizione del paul bar il programma televisivo dedicato alle band live